Il tuo browser non supporta contenuti flash.


 
 

Scale di Sicurezza



Le strutture portanti sono realizzate con profilati a caldo o sagomati a freddo in acciaio Fe 430 B, con tensione minima di snervamento 235 N/mm(2).
Sono previste varie tipologie strutturali a 4-6-8 pilastri con profili tipo HEA-HEB-IPE-L.
Gli accoppiamenti sono ottenuti con bulloni ad alta resistenza di classe 8.8. Le saldature sono di classe II. La connessione alla sottostruttura di fondazione è realizzata mediante posa in opera di tirafondi a barre tonde filettate.
Le ringhiere sono realizzate con: montanti in Tubo quadro 50x50x3; corrimano in tubo tondo 48x3; pannelli di tamponamento in una delle
seguenti tipologie:
- con quadrotti verticali da mm. 10 con interasse di mm. 100 incastrato in un ferro ad U 25x25 saldato al cosciale e corrimano;
- in grigliato a maglia 62x132 e piatti 25x2.
I gradini e i pianerottoli sono in lamiera stampata sp. 20/10 ed hanno una dimensione minima di 1200 mm. e sono classificati con caratteristiche di antiscivolo, antitacco, antivertigine ed autopulente.
La superficie degli elementi strutturali, delle ringhiere, dei gradini e di quant'altro occorra alla realizzazione della scala, sono protetti da ossidazione mediante un processo di zincatura a caldo. La bulloneria è zincata a freddo.

Azioni di calcolo:
Le strutture vengono dimensionate per un sovraccarico accidentale di 500/600 da N/ml.



Scale a Chiocciola



Nella tipologia Scale a Chiocciola rientrano due prodotti: le Scale a Chiocciola di Sicurezza e le Scale a Chiocciola di Servizio.
Per dettagli, preventivi e informazioni, sfogliate questa categoria.



Gradini



Il gradino è realizzato in lamiera stampata 20/10 calcolato per un sovraccarico di 600 kg./mq. perfettamente conforme alle vigenti normative in materia di costruzioni di scale di sicurezza.



Giunto Sismico brevettato


Il giunto nel corso di un evento sismico si oppone all'oscillazione di elementi strutturali contigui garantendone l'uso in condizioni di sicurezza e continuità del piano di calpestio dell'elemento metallico con un pianale in lamiera striata collegata all'elemento metallico a coprire le seguenti distanze:
- da 0-10 cm.
- da 10-20 cm.
- da 20-30 cm.
- oltre i 30 cm. a misura.


Parapetti di Protezione


Gli elementi di protezione per parapetti di scale o balconi sono costituiti essenzialmente da supporti in materiale zincato a caldo che permettono di fissare degli assi di legno lungo delle scalinate, seguendo la linea della scala stessa in modo da rappresentare un appoggio per l'operatore che utilizza la scala in questione.
Questi medesimi supporti saranno poi utilizzati per la protezione di ringhiera definitiva non appena gli elementi di protezione di cui prima saranno rimossi per la finita attività di cantiere.


Carpenteria Metallica



L'azienda è organizzata anche per la progettazione, costruzione e montaggio di carpenteria media - pesante e in particolar modo carpenteria ad alto livello tecnologico, in quanto si avvale nel suo interno di un funzionale ufficio tecnico composto da Ingegnere regolarmente iscritto all'albo e da disegnatori tecnici esperti nell'utilizzo del programma CAD.
I materiali utilizzati nelle carpenterie quali UNP, IPE, HEA e tubi strutturali ad alto spessore sono per l'azienda gli elementi principali per la realizzazione di una carpenteria funzionale e in linea con le normative vigenti in materia.
Inoltre, anche per le opere di carpenteria l'azienda è in grado di soddisfare le esigenze dei suoi potenziali clienti in virtù dei tempi ridotti di produzione e di un ottimo lavoro di posa in opera e montaggio.



Serre



SO.C.E.T. srl offre la possibilità di progettare, realizzare e montare strutture per la coltivazione di colture protette.
I progetti vengono studiati dallo staff tecnico SO.C.E.T., tutte le strutture sono predisposte per il montaggio di diversi sistemi di copertura: filma plastici EVA, polietilene e/o con materiali semi-rigidi: policarbonato, ondex, ecc.
Si realizzano diverse possibilità di aerazione: in colmo, in gronda, laterale del tipo manuale o motorizzata.
Realizzazione di sistemi schermo aventi funzione coibente nel periodo notturno e ombreggiante nel periodo diurno con apertura manuale o motorizzata.